Procedura aperta alla consultazione preventiva per l’aggiornamento della sezione del PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) sull’Anticorruzione e sulla Trasparenza per il triennio 2023-2025

Il Consorzio Bim, ai fini degli adempimenti in materia di trasparenza ed interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, entro la scadenza del 31.01.2023, intende adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il triennio 2023-2025, il quale fra l’altro prevede una specifica sezione dedicata alla Prevenzione della Corruzione e alla Trasparenza, al cui interno confluiranno opportunamente adattati i contenuti del PTPCT 2023-2025.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), prevede che le Amministrazioni, al fine di migliorare la strategia di prevenzione della corruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (stakeholder), ai fini della predisposizione/aggiornamento del proprio Piano.

Il Consorzio Bim al fine di promuovere forme di partecipazione dei portatori di interessi all’attività amministrativa,

INVITA

i cittadini, le associazioni e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o contributi finalizzati al miglioramento del Piano.

Il Consorzio terrà conto dei contributi eventualmente pervenuti, nella predisposizione/aggiornamento della sezione del PIAO dedicata all’Anticorruzione e alla Trasparenza per il triennio 2023-2025.

I contributi citati possono essere fatti pervenire al Consorzio entro le ore 12,00 del giorno 28.01/2023, con una delle seguenti modalità:

 

Il Segretario del Consorzio

f.to Dr.ssa Maria Rosaria Genovese